500 a spasso…

Eventi

Da ormai  8 anni a San Quirico di Val Polcevera si tiene il Raduno di FIAT 500 e derivate denominato “500 a spasso…”; in cui la mitica bicilindrica FIAT 500 sarà protagonista di una giornata dedicata a lei.

La Pro Loco Val Polcevera è l’organizzatrice dell’evento e grazie alla collaborazione del Fiat 500 Club Italia-Coordinamento di Genova ed insieme a vari enti riesce ad offrire ai partecipanti una giornata curiosa ed interessante, il tutto scortati con le staffette degli amici delle Honda Gold Wing Club Italia.

Il ritrovo e le iscrizioni sono presso dei piazzali ed intanto si possono ammirare esposti i vecchi bolidi.

Dopo di che di solito si parte per il percorso che va in direzione Bolzaneto facendo sfilare tutti i veicoli per la Val Polcevera per poi proseguire verso il luogo prescelto per il pranzo.

E’ un raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia del Coordinamento di Genova in collaborazione con la Pro Loco Valpolcevera, nelle ultime edizioni erano presenti circa 90 veicoli provenienti non solo dalla Provincia di Genova ma da tutta la Liguria, in prevalenza dalla provincia di Savona ed Imperia, e dal basso Piemonte.  Lo scopo principale della manifestazione è che parte del ricavato sarà devoluto alla Band degli Orsi del Gaslini che serviranno anche per la realizzazione e la gestione delle Tane degli Orsi (strutture che ospitano i famigliari dei bambini ricoverati al Gaslini). Nel 2019 è stata presente per tutta la manifestazione la mascotte Corzy, creata dalla Pro Loco Valpolcevera per cercare di valorizzare il corzetto polceverasco; perciò si è pensato di inserirli nel menù come primo piatto, per farli conoscere ed apprezzare totalmente.

Visita anche

Grandissimo successo della Giornata Nazionale delle Pro Loco a Villa Bombrini